NOVITÀ: servizi medici MED+ presso Piscine di Albaro
17 Settembre 2020
Show all

Tamponi rapidi Covid-19 presso il Poliambulatorio MED+

In questa complicata situazione di emergenza pandemica relativa al Covid-19 e considerato purtroppo il numero sempre crescente di casi positivi, il poliambulatorio MED PIU’ presso la piscina Crocera Stadium (Genova) ha deciso di proporre la possibilità di effettuare presso la propria sede tamponi rapidi per l’immediata valutazione di eventuale positività al virus Covid-19.

Informazioni sul tampone rapido:

Il tampone rapido viene eseguito con la stessa modalità del tampone nasofaringeo molecolare, anche se è meno invasivo ricercando solo la mucosa nasale. Il test rapido ricerca gli anticorpi qualora ci sia stato un contatto con il virus, è attualmente la forma più semplice di tracciabilità del Covid-19 ed è suggerito e consigliato da tutta la comunità scientifica per screening di massa.

Il tampone classico molecolare necessita in media di 24-48 ore per l’elaborazione del risultato, lunghi tempi di attesa per l’esecuzione ed un costo più elevato. Il tampone rapido ha tempi di attesa minimi per l’appuntamento presso il nostro poliambulatorio ed i risultati sono molto più veloci: in circa 15 minuti si riceve l’esito ed il costo è notevolmente inferiore.

Il tampone rapido antigenico è indicato per :

  1. Diagnosi rapida di infezione, anche asintomatica, in seguito a contatto con casi sospetti o accertati di Covid-19.
  2. Diagnosi rapida di infezione su persone con sintomi leggeri ma sospetti (mal di gola, tosse, raffreddore, perdita del gusto e/o dell’olfatto).
  3. Conferma di assenza di infezione in atleti e squadre sportive.
  4. Conferma di assenza di infezione nei casi di rientro dall’estero.
  5. Conferma di assenza di infezione, valutazione e screening dei soggetti in ambienti di lavoro comune e di contatto ravvicinato.

Chi fosse interessato all’esecuzione del tampone, può contattarci al numero 0108985736 nei seguenti orari:

LUN 14-19
MAR 9-13
MER 9-13 e 14-19
GIO 9-13 e 14-19
VEN 9-13 e 14-19

oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo info@medpiu.com

Il costo riservato ai soci MED+ e Crocera Stadium è di 35€, per gli esterni è di 40€.
La prima data di esecuzione sarà venerdì 6/11.