L’Osteopata Marta Canessa collabora da quasi un anno con le sale mediche MedPiù. L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio ed approfondire i benefici dell’osteopatia.
“Mi chiamo Marta, ho 26 anni e nel 2020 mi sono diplomata nella scuola di osteopatia di Genova, IEMO (Istituto Europeo della Medicina Osteopatia), autorizzato dal MIUR, partenariato con il Centro Europeo dell’Insegnamento Superiore dell’Osteopatia di Parigi, con riconoscimento Europeo.
Da gennaio 2021 lavoro nel mio studio privato e da ottobre 2021 collaboro con il centro medico sportivo MedPiù.
L’osteopatia è una terapia che si avvale di tecniche manuali, con lo scopo di ripristinare i processi di autoguarigione e autoregolazione che sono presenti nel nostro corpo. L’osteopata ricerca le cause che hanno generato il problema, non soffermandosi solo sulla zona che presenta la sintomatologia, ma considerando il corpo nella sua globalità.
Il trattamento osteopatico è rivolto alle persone di tutte le età e con stili di vita differenti: dal bambino alla persona più anziana, allo sportivo, a chi è più sedentario, alle donne in gravidanza.
Ora vediamo i sintomi che può trattare l’osteopatia:
Vi aspetto per una terapia personalizzata.”