Giornata Mondiale della Celiachia
16 Maggio 2023
Falsi miti: la pasta fa ingrassare
15 Giugno 2023
Show all

Estate nel piatto: l’evento Palagym con la nutrizionista Novelli

Mercoledì 7 Giugno la nostra Dott.ssa Nutrizionista Sara Novelli sarà presente alla scuola di cucina “Chef per caso” in via Milano 148r a Sampierdarena per un nuovo appuntamento in #ModalitàPalagym organizzato dai Centri Fitness Palagym per i propri iscritti.

Per gli appassionati di cucina, o per chi semplicemente vuole essere più informato, i centri PalaGym organizzano, in collaborazione con la scuola di cucina “Chef per caso”, una lezione di cucina in #ModalitàPalagym.
A guidare la lezione la cuoca Donatella Ivaldi, fondatrice della scuola.

Alle 18.00 inizierà la lezione e protagonista sarà l’estate. I presenti scopriranno coloratissimi ingredienti da utilizzare in cucina durante la stagione estiva, piatti freschi e veloci da preparare. Inoltre, approfondiranno il tema nutrizionale tramite consigli e curiosità  forniti proprio dalla nostra specialista in nutrizione.

Sei iscritto Palagym?
Le iscrizioni all’evento sono aperte presso la segreteria del vostro centro fitness.

SCOPRIAMO DI PIÙ SULLA DOTT.SSA SARA NOVELLI

Sara Novelli, biologa nutrizionista laureata con lode presso l’Università degli Studi di Genova e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A (AA_089379).
Da sempre appassionata di nutrizione, al termine del periodo universitario con l’obiettivo di intraprendere questa professione, ha frequentando un corso per avviamento alla libera professione A.B.N.I., un Master di I livello in “Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed altri corsi di specializzazione che le hanno permesso di approfondire le conoscenze teoriche in ambito nutrizionale ed acquisire competenze applicative nel campo della dietetica.
Competenze che ha potuto ulteriormente consolidare beneficiando in fase di avviamento dell’affiancamento di professionisti con esperienza presso uno studio privato dove ha iniziato ad esercitare la professione.
Ama questo lavoro e lo svolge con l’obiettivo principale di sostenere le persone ad instaurare un rapporto corretto e positivo con il cibo.
Si occupa di educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali adatti a tutta la famiglia, perché le abitudini alimentari positive più efficaci sono quelle che si consolidano in famiglia, non solo dal punto di vista organizzativo ma anche emotivo.
Nello specifico svolge: consulenze nutrizionali su svezzamento e selettività alimentare in età pediatrica, elaborazione di piani nutrizionali per bambini e ragazzi in fase evolutiva, donne in gravidanza, allattamento e menopausa, sportivi, anziani, persone con patologie e/o intolleranze alimentari.